Mary Russell
(Presidente e Socio Fondatore)
presidenza@associazioneamicidelmondo.eu

Diplomata in Turismo, la sua carriera inizia in Perù come Assistente di Viaggio per ECS, la più importante Società di Trasporto del Paese. In breve tempo assume la qualifica di Responsabile dello Staff del Servizio a Bordo, diventando Responsabile del coordinamento di 130 addetti dell'area specifica.

Parallelamente ha collaborato con l'elaborazione del Manuale di Servizi a Bordo per CENFOTUR - Centro di Formazione in Turismo - Perù.

Trasferita in italia, nel 2014 fonda l'Associazione Culturale AMICI DEL MONDO con la quale ha potuto portare anche in Italia un nuovo modo della promozione della Cultura, del Turismo, dell'Integrazione e della Solidarietà,  dedicando la massima attenzione e cura all'organizzazione di ogni Evento o Servizio Turistico.

Tutto questo li permette fare il lavoro che li piace ed allo stesso tempo permette alla Associazione aiutare a chi è in difficoltà, perché tutte le nostre attività sono prevalentemente a Scopo Benefico.

Inoltre, è una ex studentessa della Fondazione Ca' Granda IRCCS Ospedale Policlinico di Milano, dove ha ottenuto il diploma di Operatore Socio Sanitario. Posteriormente si è certificata da AREU come Soccorritrice del 118 e partecipa attivamente come volontaria presso la Croce Bianca di Milano - Landriano.

Jhon L. Russell
(Socio Fondatore)

La sua esperienza professionale si svolge nel ambito del turismo e delle Pubbliche Relazioni. Partecipa attivamente nell'Associazione come Accompagnatore Turistico. Durante il suo percorso di studio, ha ottenuto le seguenti qualifiche:
- Diploma di Stato Tecnico Commerciale e Turismo.
- Diploma di Tecnico dei Servizi di Promozione e Accoglienza - Servizi turistici.
- Qualifica Professionale per Operatore ai Servizi di Promozione, Accoglienza e Turismo.
- Certificate of Attendance English Intermediate level.
- BULATS CEF Level A2
Lingue (Italiano, Inglese e Spagnolo)

Paolo Cavezzali
(Socio Amministratore)

Consulente ed imprenditore dal 1987, specializzato in ambito di gestione e finanza aziendale. Ad oggi, socio fondatore ed amministratore di C&C HOLDING (www.ccholding.it), società di consulenza per nuove idee imprenditoriali (start-up e start-up innovative), finanza aziendale, protezione patrimoniale, partecipazione societaria, ristrutturazioni finanziarie per aziende e privati.

Silvana Sartori
(Socio Collaboratore)

Imprenditrice titolare di SHOPPING STONES www.shoppingstones.com e BRUCIATORI A GAS  www.bruciatoriagas.com
Aziende venditrice di PIASTRE in PIETRA LAVICA DELL'ETNA e BRUCIATORI A GAS in acciaio inox per la cottura al naturale di alimenti.
Appassionata dei lavori manuali e creazioni in materiali vari, pittura a olio, pittura su stoffa, creazioni in pasta polimerici, ecc

Franco Valverde
(Socio Volontario)

Franco è uno studente della Scuola Superiore dell'Istituto Salesiano Don Bosco di Milano (indirizzo Meccanica Industriale), partecipa attivamente con noi come volontario nelle diverse attività della nostra Associazione. Siamo lieti d'avere con noi, persone che come lui, collaborano in questo modo.

Grazie Franco!!!