SPETTACOLO NATALIZIO
ITALIA 2022
"SALUDAMOS A TODOS LOS NINOS DEL PERÙ"

CHOCOLATADA NAVIDENA
PERÙ 2022
"RINGRAZIAMO A TUTTI BAMBINI DELL'ITALIA"

COLEGIO FE Y ALEGRÍA N. 65
Pamplona Alta - Perú

I LAVORI SONO COMINCIATI

Stiamo preparando al meglio la scuola per i nostri bambini, che a breve riprenderanno il nuovo anno scolastico.

Collaborazione e diffusione da parte dei quotidiani della Provincia Piacentina "La Libertà", il Giornale Online "Piacenza Sera" e della Croce Rossa Italiana comitato di Piacenza.

ESCLUSIVO SPETTACOLO
PRE – NATALIZIO 2022
dall’ITALIA al PERU’

Carissimi AMICI DEL MONDO, siamo davvero felicissimi perché stiamo organizzando un vero ed ESCLUSIVO SPETTACOLO PRE-NATALIZIO per tutti bambini da 4 a 11 anni che desidereranno vivere una esperienza indimenticabili il giorno Sabato 10 Dicembre ore 16:00. La location scelta per questa occasione speciale sarà una delle magnifiche Sale del Palazzo Storico dove ha sede l'Associazione "La Ricerca" in  Stradone Farnese 96 a Piacenza.

Sarà un pomeriggio speciale, con uno spettacolo creato appositamente per l’occasione, nel corso del quale, grazie alla collaborazione dei nostri diversi animatori e collaboratori professionisti...

-   Funtasia Animazioni

- Operatori del Sorriso "Gli Inkollati" della Croce Rossa (Pc)

- Unità Cinofile della Croce Rossa specializzate  in attività per il sociale (Pc)

La presentazione con un reparto esclusivo di musica della Disney con Valentina Bersani, cantante ed artista musicale con l'Arpa Celtica.

i bimbi potranno interagire nella recita Natalizia, con lo strumento musicale e tutti l'attività d'intrattenimento,  potranno imparare l’importanza della solidarietà e degustare una ricca merenda Natalizia, ma soprattutto divertirsi condividendo questa esclusiva esperienza con altri piccoli.

Inoltre, in omaggio i bambini avranno una fotografia insieme ai nostri artisti.

Allo stesso tempo, come da consuetudine per la nostra Associazione AMICI DEL MONDO, finalizzeremo questa iniziativa ancora una volta a scopo benefico per aiutare altri bambini decisamente meno fortunati del Perù (area di Pamplona Alta – Lima).

Infatti, parte del ricavato sarà utilizzato per aiutare concretamente il loro percorso socio - educativo e grazie alle vostre partecipazioni e collaborazioni, cercheremo di risolvere alcune delle difficoltà più urgenti della Scuola della zona, il FE y ALEGRIA N.65, che accoglie circa 250 studenti.

Queste sono alcune delle problematiche principali che ci hanno segnalato:

- Il sistema elettrico.

- Il sistema idrico e fognario.

- La pulizia dei pozzi settici.

- Il miglioramento delle reti di contenimento della scuola.

- L'acquisto di alcuni materiali necessari per gli studi dei bambini

- L’acquisto di generi di prima necessità per la loro alimentazione.

Inoltre, lunedì 19 Dicembre, anche per loro vorremo realizzare uno spettacolo simile al dei nostri bambini dell'Italia ma GRATUITO per oltre 120 bambini delle classe 1ma e 2da elementare…… i più piccini della scuola!!!

Nel seguente link potete vedere quanto già fatto dalla nostra Associazione per loro e le loro famiglie negli scorsi anni.

/cartella-2/nostri-progetti

Il Vostro sostegno è come sempre IMPORTANTISSIMO per poter perseguire appieno questo obiettivo, ambizioso ma al tempo stesso particolarmente importante per queste persone che vivono una situazione davvero critica.

Se riterreTe, potreTe collaborare in uno dei modi sotto elencati:

1. Iscrivere all’ ESCLUSIVO SPETTACOLO PRE-NATALIZIO (Piacenza)  un Vostro bimbo o invitarne uno di Vostra conoscenza. (Ingresso, tutto incluso € 20,00 a bambino).

2. Offrire la possibilità ad uno o più bimbi del Perù di avere uno Spettacolo Natalizio, inviando un contributo di € 5,00 per ogni bambino che intendereTe sostenere.

3. Fornire beni necessari all’organizzazione dell’evento (panettoni monoporzione, succhi, latte al cioccolato monoporzione, dolci, merendine, giocattolini, cappellini e cerchietti Natalizi, palloncini, pastelli colorati, ecc…)

4. Inviare un’offerta libera (per la quale verrà rilasciata diretta ricevuta per detrazione fiscale).

TUTTI, QUINDI POSSIAMO PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALL’ORGANIZZAZIONE DI QUESTI EVENTI DAVVERO SPECIALI!!!

Ogni soluzione da Voi scelta sarà importante e basilare per la riuscita dei nostri eventi in ITALIA e PERU’ e noi, a nome di tutti i NOSTRI BIMBI, Vi ringraziamo anticipatamente per quanto andrete a disporre, pregandoVi anche di diffondere il più possibile la nostra iniziativa (a parenti, conoscenti, amici, dipendenti, ecc…)

Riportiamo il nostro IBAN (intestato ad “Associazione AMICI DEL MONDO”) a cui potrete far riferimento sia per il versamento delle quote di adesione all’evento, sia per una donazione diretta:

IBAN: IT49L0306909606100000167770

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, ci potete contattare direttamente:

Mary Russell Cell. 3278364443

presidenza@associazioneamicidelmondo.eu

Stefania Bosini

stefania.bosini@associazioneamicidelmondo.eu

Odalis Carbajal Cel. 3246379182

Susana Jimenez Cel. 3343361544

Mail: info@associazioneamicidelmondo.eu

Nel caso siaTe già stati in precedenza un nostro Sponsor, vi ricordiamo che potrete visualizzare il Vostro logo ed il relativo collegamento al Vostro sito web nella nostra pagina dedicata; questo l’abbiamo pensato quale riconoscimento ai nostri Collaboratori e Sponsor: