PIACENZA LATINA 2024
Venerdi 07 Giugno

EVENTO GRATUITO
Aperitivo Internazionale, Spettacolo e tante altre sorprese.

Quest’anno, peraltro, l’evento sarà svolto in occasione del 10° Anniversario dalla costituzione della nostra Associazione, ricorrenza per noi particolarmente importante, programmata per VENERDÌ 07 GIUGNO 2024, dalle 19:30 alle 23:00 a Piacenza, con scambio Culturale tra Italia, rappresentata dalla Provincia di Piacenza, e Perù (con le 3 Regioni di riferimento).

L'evento è organizzato in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Piacenza, che gentilmente ci ha assegnato come Location per quest'occasione il magnifico PALAZZO GOTICO, Patrimonio Culturale della Città, oltre al Patrocinio del Consolato Generale del Perù che sta agevolando la collaborazione di artisti peruviani che proporranno uno spettacolo di musica e danze tipiche.

La serata sarà a partecipazione GRATUITA, potrà ospitare circa 350 persone e prevederà la partecipazione di una rappresentazione culturale dei Paesi interessati, musica italiana e peruviana e l'abbinamento di danze in costumi tipici.

L'evento sarà presentato da Susy Stragliati e Paolo Savinelli, inoltre contiamo sulla preziosa collaborazione della Direttrice d’Orchestra Patrizia Bernelich che, insieme a diversi musicisti professionisti del Conservatorio Nicolini, interpreteranno i brani più rinomati di queste due Nazioni, oltre ad una rievocazione storica condotta da Margherita Muselli unitamente alla Proloco di Castell”Arquato.

Rappresenteranno il Perú:

- Il duo musicale Artistaña (Frank e Richard)      - Il cantante e musicista Davide Avila

- La cantante Letizia Mozzi                           - L'accademia di Marinera Unidos por una Pasión

- Il duo di danze tipiche Fiesta (Jorge e Nanina)      - Il gruppo di danze tipiche Imagenes Perú

Ad inizio serata sarà offerto agli ospiti un aperitivo internazionale, con diversi assaggi culinari di entrambi i Paesi.

Ci auguriamo che questo Evento possa arrivare a tutti, permettendo sempre a più persone di ampliare la conoscenza delle Culture e Tradizioni sia di Piacenza, sia del Perù.

Tra le Autorità saranno presenti i Consoli di diversi paesi Latinoamericani ed i Sindaci della Provincia di Piacenza, inoltre si prevede la partecipazione di Imprenditori e Rappresentanti di Associazioni di Categoria Imprenditoriale, realtà alle quali intendiamo rivolgerci grazie all’intervento di un rappresentante di PROMPERU https://www.promperu.it/, Ente Internazionale che promuove il Commercio, il Turismo, gli Investimenti e l’espansione dell’offerta esportabile del Perù in Italia.

Questa è la continuazione del nostro impegno che si era già abbozzato con le Istituzioni locali, in occasione dell’incontro con il precedente Console Generale del Perù, Dott. Salamanca, con il quale già si era ipotizzato l’avvio di un'attività dedicata a promuovere scambi Turistici, Commerciali, Imprenditoriali, di Formazioni e Gemellaggi tra i due Paesi.

Per concludere e come sempre, anche in questa occasione, parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a:

- Fondazione La Ricerca ETS – Piacenza, specificamente per le sue case di accoglienza Stella del Mattino e Luna Stellata.

- Colegio Fe y Alegria N. 65 – Perù, specificamente per la creazione del Laboratorio di Panificazione per i ragazzi della Scuola, grazie al quale potranno imparare un mestiere che permetterà loro un possibile sbocco lavorativo.

Per info: 3278364443

È necessaria la iscrizione, per partecipare a questo evento GRATUITO, compila il seguente modulo

con NOME e COGNOME (di ogni partecipante) un TELEFONO ed indirizzo MAIL, o pure, inviaci una mail a:

Per info: 3278364443

È necessaria l’iscrizione, per poter partecipare a questo evento GRATUITO, compila il seguente modulo

Prenota il tuo ingresso GRATUITO

I nostri cari Sponsor, Collaboratori e Volontari.