I NOSTRI PROGETTI DI COLLABORAZIONE NEL TERRITORIO ITALIANO
 

GITE TURISTICHE "GRATIS" PER OPERATORI SOCIO SANITARI E SOCCORRITORI DEL 118

L'Associazione Culturale AMICI DEL MONDO in segno di #gratitudine, #solidarietà ed in virtù di tutto lo sforzo che sta dimostrando giorno dopo giorno il nostro Personale Sanitario, intende contribuire offrendo un po' di Svago e Serenità, non appena sarà possibile, riservando specificamente a favore degli OPERATORI SOCIO SANITARI e SOCCORRITORI DEL 118 di Milano e Piacenza, n. 02 posti GRATIS in ogni nostra Gita Turistica in programma fino al 31/12/2020.

Nel nostro piccolo, vogliamo essere vicini a chi ci ha dato tanto!  


Sei un OSS o un SOCCORRITORE DEL 118 - Iscriviti

Residenza Protetta SAN GIOVANNI BOSCO

I NOSTRI ANZIANI SONO LA NOSTRA STORIA....
Non dimentichiamoli.

Marzo - Aprile 2020

L'Associazione Culturale AMICI DEL MONDO continuando con la nostra raccolta fondi causa emergenza covid_19 in corso, ha avuto la richiesta d'aiuto da parte della
RESIDENZA PROTETTA SAN GIOVANNI BOSCO di Monterubiaglio (TR)
che fa capo all'Istituto delle
Suore Serve di Maria Riparatrici.

La Residenza ospita oltre 75 anziani non autosufficienti ed impiega 55 dipendenti tutti impegnati nella cura degli assistiti.

Ovviamente, in questo periodo di forte tensione e di rischio, la necessità è quella di poter disporre dei necessari dispositivi di protezione DPI (dalle mascherine idonee a tutelare gli OSPITI ed operatori sanitari, ai guanti ed a quanto necessario per poter operare in sicurezza).

Pensiamo che poter aiutare chi si prodiga per gli altri rientri nei nostri primari impegni, quindi Vi chiediamo un supporto affinchè, tutti insieme, possiamo dare un concreto aiuto anche a questa struttura che si è rivolta a noi.

E ancora, il nostro impegno va a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta, intensamente giorno e notte per tutelare le vite dei nostri cari.

Anche una piccola donazione può essere un grande contributo in questo momento, perché....
INSIEME POSSIAMO FARE MOLTO DI PIU

Donativi Online

https://www.gofundme.com/f/xgpgt5-aiutaci-ad-aiutare

Donativi con Bonifico Bancario

Banca Intesa Sanpaolo

Intestato a: Associazione AMICI DEL MONDO

IBAN: IT 49 L 03069 09606 1000 00167770

Causale: DPI CORONAVIRUS

LE NOSTRE CONSEGNE 

08/04/2020
Fatta la prima consegna di 3.200 guanti per i Sanitari della Residenza Protetta SAN GIOVANNI BOSCO di Monterubiaglio.

21/04/2020

È partita la seconda consegna di Dispositivi di Protezione Individuale, ad oggi sono circa 4,500 guanti e non ci fermiamo perché il nostro impegno continua.

29/06/2020 

Ringraziando TUTTI coloro che hanno aderito al nostro appello, siamo lieti d’informarvi che, in tre tranches, abbiamo consegnato alla Residenza Protetta SAN GIOVANNI BOSCO, n. 14.000 GUANTI MONOUSO in donazione, a sostegno di questo particolare momento storico di emergenza sanitaria.

Un ringraziamento speciale va al nostro fornitore STILCASA snc, che ci ha supportato in modo estremamente professionale ed aiutato nel reperimento dei guanti necessari.

GRAZIE A TUTTI, ancora una volta, possiamo dimostrare che INSIEME POSSIAMO FARE MOLTO DI PIÙ’!

TUTTI INSIEME POSSIAMO FARE DI PIÙ 

La nostra campagna di #raccoltafondi a favore di due delle Province particolarmente colpite per il Coronavirus (MILANO e PIACENZA) prosegue.

A breve effettueremo la nostra prima consegna di Dispositivi di Protezione Individuale DPI (tra mascherine e guanti) per la Protezione Civile della Provincia Piacentina.

Il nostro obiettivo non è ancora finito, abbiamo ancora tanta strada da fare ma potremo raggiungerlo solo insieme a voi.
Ringraziamo a tutte le persone che finora ci hanno sostenuto apportando il loro contributo.

AIUTACI AD AIUTARE a coloro che in questa emergenza mettono a rischio la propria vita per noi, partecipa anche te a questa iniziativa.

Online
https://www.gofundme.com/f/xgpgt5-aiutaci-ad-aiutare

Con Bonifico Bancario
Banca Intesa Sanpaolo
Intestato a: Associazione AMICI DEL MONDO
IBAN: IT 49 L 03069 09606 1000 00167770
Causale: DPI CORONAVIRUS

CORONAVIRUS
AIUTACI AD AIUTARE
Marzo 2020 

https://www.gofundme.com/f/xgpgt5-aiutaci-ad-aiutare

Cari AMICI DEL MONDO, per anni vi abbiamo portato a conoscere e visitare i MERAVIGLIOSI posti della nostra BELLA ITALIA, ora causa questa terribile Epidemia, vi chiediamo di unirvi a noi per AIUTARLA ad affrontare al meglio questa grave situazione.
Sempre abbiamo pensato che NELL'UNIONE STA LA FORZA!!!
Ed oggi il nostro impegno va a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta, intensamente giorno e notte per SALVARE LE VITE dei nostri cari.Ai nostri MEDICI, INFERMIERI, OSS, SOCCORRITORI, TECNICI, CUOCHI ed ASSISTENTI a vari livelli dei diversi ospedali, che giorno dopo giorno si prendono cura di tutti gli ammalati, rimanendo i più esposti al contagio.
A Loro vogliamo dare un'IMPORTANTE aiuto per la propria TUTELA e quella della loro famiglia. La nostra RACCOLTA FONDI servirà per l'acquisto dei diversi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), perché il nostro contributo, piccolo o grande che sia, aiuterà affinché possano continuare ad effettuare un LAVORO IN SICUREZZA.
Avendo le nostre sedi operative in MILANO e PIACENZA, peraltro tra le aree maggiormente coinvolte, vogliamo contribuire fattivamente ed il ricavato sarà diviso a supporto di queste due province.
Anche una piccola donazione può essere un grande contributo in questo momento!
Tutti insieme uniti c'è la faremo. 

Online 
https://www.gofundme.com/f/xgpgt5-aiutaci-ad-aiutare

Con Bonifico Bancario 
Banca Intesa Sanpaolo Intestato a:
Associazione AMICI DEL MONDO
IBAN: IT 49 L 03069 09606 1000 00167770
Causale: DPI CORONAVIRUS

ITALIA... CI HAI ACCOLTO E CI HAI DATO IL MEGLIO DI TE, OGGI TOCCA A NOI.

ABITI CALDI PER GLI INDIGENTI
DICEMBRE 2019

Fra poco più di un giorno è NATALE e noi dell'Associazione AMICI DEL MONDO ci eravamo già impegnati anche con gli Amici dell'Italia che non si possono permettere un capo caldo per l'inverno.
Sempre con la preziosa  collaborazione dei nostri associati ed insieme all'Opera San Francesco, oggi portiamo abiti e scarpe a chi ha più bisogno.