PERUANOS UNIDOS
Enero 2024

Lombardia ed Emiglia Romagna

Primer encuentro del 2024 con las Asociaciones inscritas en el Consulado General del Perú en Milán, para hacer un resumen de nuestras actividades ya realizadas y para presentar nuestros nuevos proyectos, siempre con el objetivo de realzar nuestra cultura a nivel internacional, crear integración entre los pueblos y brindar con esto, solidaridad a quien más lo necesita.

CONSULADO GENERAL DEL PERÚ A MILAN

REUNIÓN PRESENCIAL CON LA CONSUL  ANA TERESA LECAROS
Y EL CONGRESISTA JUAN CARLOS LIZARZABURU
Octubre 2023

AMICI DEL MONDO agradece al Consulado General del Perú en Milán por la invitaciòn a partecipar al encuentro entre la Consul Ana Teresa Lecaros, el Congresista Lizarzaburu y las diferentes Asociaciones Peruanas en el Extranjero. Encuentro productivo que seguramente nos ayudarà a crecer, fortalecernos y crear diferentes colaboraciones entre nosotros.

AMICI DEL MONDO
A LONDRA

ATRAVESANDO CONFINI
(Settembre 2023)

Perché per crescere è importante imparare, ascoltare e creare esperienze che ci aiutino a sviluppare al meglio la nostra attività, qualsiasi questa sia ed oggi siamo stati ospiti nel London Chamber of Commerce and Industry (LCCI)
Grazie alla Starup Entrepeneur CIC che ha organizzato l’evento al quale abbiamo participato

Luglio 2023

LISTADO DE ASOCIACIONES INSCRITAS EN EL
CONSULADO DEL PERÚ

Estamos orgullosos de formar parte del grupo de Asociaciones inscritas en el Consulado del Perú

Riassunto AMICI DEL MONDO  a Luglio 2023

ITALIANO 2 - PRESENTAZIONE ASS. AMICI DEL MONDO_2023.pdf

AMICI DEL MONDO IN VISITA AL
CONSOLATO GENERALE DEL PERU
A MILANO

(Aprile 2023)

L’Associazione Culturale AMICI DEL MONDO ringrazia la Neo Console Generale del Perú a Milano, Dott.ssa Ana Teresa Lecaros, per averci ricevuto ed aver accettato il nostro invito a partecipare alla serata di Scambio Culturale

"PIACENZA LATINA 2023"

CONSOLE GENERALE DEL PERU IN VISITA AL PALAZZO FARNESE

(Ottobre 2022)

Gli assessori Christian Fiazza e Serena Groppelli hanno ricevuto stamani, a Palazzo Farnese, il console generale del Perù a Milano, Ambasciatore Augusto Salamanca Castro, in occasione della sua presenza a Piacenza per incontrare la presidente Mary Russell e l’amministratore Paolo Cavezzali dell’associazione culturale “Amici del mondo”. L’incontro istituzionale si è concluso con la visita ai Musei Civici di Palazzo Farnese, guidata dalla direttrice Antonella Gigli che ha accompagnato la delegazione diplomatica alla scoperta del patrimonio storico e artistico delle diverse Sezioni.
"Un’opportunità importante – sottolineano gli assessori Fiazza e Groppelli – di promozione territoriale e reciproca conoscenza, che ci ha permesso anche di approfondire la preziosa attività dell’associazione Amici del Mondo, in prima linea nell’organizzazione di eventi e iniziative a scopo benefico che hanno creato, in questi anni, un ponte di solidarietà anche con l’America Latina e con il Perù in particolare”.  https://www.liberta.it/news/cronaca/2022/10/21/in-visita-a-palazzo-farnese-il-console-generale-del-p....